social media

Le nuove piattaforme di social network sono sempre più importanti all'interno di molte strategie di comunicazione: ma bisogna conoscerle bene, per gestirle in modo del tutto professionale. Solo una presenza curata sia sotto l'aspetto strategico che su quello operativo garantirà i risultati desiderati.

WEB REPUTATION E SOCIAL MEDIA ANALYSIS

Analisi della presenza del Brand online, in particolare in ambito social network.
Monitoraggio del Brand o prodotto citato, del tono della conversazione, dei temi rilevanti, del sentiment, confronto con gli eventuali competitor. La fase di analisi e ascolto è la base per un'attività proattiva nel mondo social.

SOCIAL MEDIA STRATEGY

Definizione della strategia multicanale più adeguata da attuare sui social network nel rispetto delle direttive del piano marketing e della comunicazione globale. La fase di analisi è un passaggio chiave per garantire l'organizzazione efficiente ed efficace del lavoro.

SOCIAL MEDIA DESIGN

Progettazione grafica e coordinamento delle immagini di cover e dello stile dei contenuti da condividere, nonché ottimizzazione dei layout dei profili social, per garantire al Brand un'immagine coordinata tra i diversi social network, con l'intento di stimolare l'interesse e creare empatia con gli utenti.

CONTENT MANAGEMENT

Individuazione e produzione dei contenuti più adatti e attuazione delle modalità più efficaci per proporli all'audience dei social network, con declinazione per le diverse piattaforme (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram, YouTube, Google+, ecc.) anche attraverso meccaniche di ingaggio promozionali (es. concorsi), per le quali l'agenzia può gestire con competenza tutti gli aspetti organizzativi e legali.

COMMUNITY MANAGEMENT

Gestione delle conversazioni all’interno delle community per lo sviluppo dell’engagement. L’attività comprende: start-up, sviluppo e moderazione delle discussioni oltre al coinvolgimento degli utenti.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Definizione del piano di attività promozionali sui social network e gestione di inserzioni social a pagamento (Facebook Ads, Youtube Ads, Twitter Ads ecc.) con obiettivi di like catching, coinvolgimento della fanbase, promozione di attività/prodotti specifici e, ad integrazione delle più classiche soluzioni SEO & SEM, per la creazione di traffico qualificato e frequente al sito di riferimento.

SOCIAL APPS

Ideazione e sviluppo di Facebook Tab e gestione di Social App create ad hoc per aumentare l'engagement degli utenti e diffondere in modo spontaneo la presenza del Brand.

Contatti

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